Amabili resti, Alice Sebold

« Older   Newer »
  Share  
deborah mayfair
view post Posted on 17/12/2005, 11:07




Titolo: Amabili resti (The Lovely Bones)
Autore: Alice Sebold
Anno di pubblicazione: 2002


Il libro narra la vicenda di Susie Salmon, ragazza di 14 anni, stuprata e uccisa da un vicino di casa e poi fatta a pezzi e nascosta. Lei ci racconterà la sua storia dal suo cielo,dove osserverà ogni giorno la Terra, guardando la sua famiglia, sua sorella Lindsey, Il piccolo Buckley, i suoi genitori e la nonna che arriva in soccorso per aiutare il resto della famiglia, nonchè Ray (il ragazzo con cui stava prima di morire) Ruth, una ragazza della sua scuola che ha potuto "sentire" Susie nel momento in cui si è allontanata dal suo corpo per raggiungere il paradiso, e il suo assassino. Vedremo come supereranno il dolore causato dalla sua morte e come andranno avanti nella loro vita. I momenti commoventi ci sono,ma non si tratta di un libro deprimente. Susie racconta quello che le è successo con calma e, a volte, ironia. Molto belli i momenti nel Paradiso, nel suo cielo, che viene creato come piace a lei.
Peter Jackson ha annunciato di voler trarre un film da questo libro e io non vedo l'ora!!
 
Top
view post Posted on 17/12/2005, 12:06


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


La trama sembra interessante... vedrò di prenderlo la prox volta che faccio un ordine smile.gif
 
Website  Top
deborah mayfair
view post Posted on 17/12/2005, 12:33




E' un romanzo molto particolare,ma secondo me davvero bello. Appena lo leggi, fammi sapere!!smile.gif
 
Top
Ma petite
view post Posted on 17/12/2005, 17:05




Io l'ho letto un po' di tempo fa.
E' vero, è molto particolare, giustamente inquietante e molto originale!

Solo dopo averlo letto ho scoperto che l'autrice ha vissuto l'esperienza dello stupro da ragazzina (se non ricordo male), e così diventa ancora più 'speciale' il modo in cui riesce a trattare un tema così difficile.
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 17/12/2005, 17:09




Sì,ha vissuto quell'esperienza,ma non proprio da ragazzina,era un pò più grande. Ha anche scritto un libro su quel'esperienza "Lucky". smile.gif
 
Top
Darkcory
view post Posted on 29/9/2007, 13:24




L'ho letto qualche anno fa per la scuola...
siceramente non mi è piaciuto molto, sarà perchè l'ho letto in momenti in cui mi passava decisamente altro per la testa.... non mi ha lasciato proprio nulla....
 
Top
5 replies since 17/12/2005, 11:07   197 views
  Share