S. Mayer e Anne Rice, si può dire che la Mayer è la nuova Anne Rice???

« Older   Newer »
  Share  
MJ 88
icon2  view post Posted on 17/1/2009, 15:10




ciao a tutti,
volevo chiedervi cosa nè pensate di quello che alcuni critici dicono affermando che la Mayer è l'Anne Rice del 2000
secondo me le persone che lo hanno detto non hanno mai letto un suo libro cmq non vorrei essere io in errore.
 
Top
§ Deena §
view post Posted on 17/1/2009, 15:31




secondo me, dicono una cavolata bestiale, la meyer non potrà mai eguagliare la rice... e non è solo perchè la serie di twilight non mi piace nemmeno un granchè, è proprio perchè le cronache sono uniche al mondo.

parere personalissimo ovviamente :P
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 19/1/2009, 00:53




La Mayer è una scrittrice che si rivolge a un pubblico giovane mentre la Rice si rivolge a un pubblico più maturo e di nicchia. Sono su due mondi diversi.
 
Top
MJ 88
view post Posted on 19/1/2009, 20:23




è la stessa cosa che penso io riguardo ai due tipi di pubblico
il problema è che qst idea sta girando e diventa sempre più radicata nella mente di quelli che leggono
obbiettivamente la Mayer possiamo dire che avrà successo fino a che la saga di twilight avrà delle trasposizioni cinematografiche ma poi
non sarà mai una Bram Stocker
ANNE RICE è UN CLASSICO
è LA MADRE DEL GENERE GOTICO DELL'ERA MODERNA
nessuno. almeno fra le mie letture si è mai avvicinato a quello che lei esprime in tutti i suoi libri non solo nelle cronache
 
Top
Sonia_Lilith_666
view post Posted on 20/1/2009, 21:46




Chi lo dice è un emerito cretino.
Sono completamente diverse sotto ogni punto di vista.
Poi lo trovo un insulto paragonare la Meyer alla Rice....
 
Top
MJ 88
view post Posted on 22/1/2009, 14:22




cretino ci andiamo leggeri
secondo me è un emo strafatto e analfabeta che legge Mayer perchè è l'unico libro che riesce a capire
( chiedo scusa agli emo sani ed acculturti)
 
Top
anita buckley
view post Posted on 22/1/2009, 15:06




la rice è la rice e nessuno può competere a mio parere,la Meyer si affacia a un pubblico più giovane, con idee diverse rispetto ad altri autori..
poi naturalmente ognuno la pensa diversamente ma forse perchè ke legge la Meyer non ha mai letto altro di questo genere ;)
 
Top
Katia860
view post Posted on 22/1/2009, 17:34




Paragonare la Meyer alla Rice è un insulto... la Meyer sa fare solo favolette sdolcinate e superficiali che di vampiresco non hanno molto mentre la Rice fà romanzi sui vampiri che si possono definire tali.
 
Top
Gloria Hatewhite
view post Posted on 24/1/2009, 15:43




Non si può fare un vero paragone!
Ho letto 2 libri della Meyer (Twilight e New Moon), e sono completamente diversi dai libri della Rice,sia il modo di scrivere,i personaggi (che hanno in comune solo il fatto che sono vampiri),le storie,le ambientazioni,ecc.
Insomma,va anche detto che sono due scrittrici di tempi diversi,e questo deve essere preso in considerazione!
 
Top
Sybelle
view post Posted on 24/1/2009, 16:38




Non voglio ripetere quello che ho scritto nell'altro post, ma la Mayers non si può paragonare minimamente alla Rice!!!!!!!!
1 la prima a dispetto della seconda ha una cultura paragonabile ad una cavia da laboratorio, non sono cattiva è la verità! nelle cronache ci sono miriadi di citazioni da Shakespeare,vedi Armand il vampiro, riflessioni pesanti e complesse sulla morte, vedi scelti dalle tenebre, invece la Mayers in 4 libri cita solo una mezza volta orgoglio e pregiudizio...
scrive in modo semplicistico, privo di figure retoriche o di musicalità...
e poi ora sono cattiva ora si che lo sono...
Twilight è il tre metri sopra il cielo emo, gli manca solo la costante pubblicità occulta!!!
vi chiedo poi unacortesia, non dite che twilight è per un pubblico + giovane ed invece Anne Rice è per un pubblico + maturo o adulto, io ad esempio ho iniziato a leggere Anne Rice a 14, quindi mi sento abbastanza sicura di poter dire che neanche all'epoca avrei gradito quei libri, vogliamo essere sinceri? la Mayers non è per un pubblico giovane, bensì per un pubblico ignorante, e per ragazzine la cui + grande aspirazione nella vita è sposarsi lo gnocco di turno sfornare 20 figli a mo di coniglio e viere in una casa con la palizzata bianca e le ortensie nelle aiuole!!!!!!!!
 
Top
Sonia_Lilith_666
view post Posted on 24/1/2009, 20:26




CITAZIONE (Sybelle @ 24/1/2009, 16:38)
Non voglio ripetere quello che ho scritto nell'altro post, ma la Mayers non si può paragonare minimamente alla Rice!!!!!!!!
1 la prima a dispetto della seconda ha una cultura paragonabile ad una cavia da laboratorio, non sono cattiva è la verità! nelle cronache ci sono miriadi di citazioni da Shakespeare,vedi Armand il vampiro, riflessioni pesanti e complesse sulla morte, vedi scelti dalle tenebre, invece la Mayers in 4 libri cita solo una mezza volta orgoglio e pregiudizio...
scrive in modo semplicistico, privo di figure retoriche o di musicalità...
e poi ora sono cattiva ora si che lo sono...
Twilight è il tre metri sopra il cielo emo, gli manca solo la costante pubblicità occulta!!!
vi chiedo poi unacortesia, non dite che twilight è per un pubblico + giovane ed invece Anne Rice è per un pubblico + maturo o adulto, io ad esempio ho iniziato a leggere Anne Rice a 14, quindi mi sento abbastanza sicura di poter dire che neanche all'epoca avrei gradito quei libri, vogliamo essere sinceri? la Mayers non è per un pubblico giovane, bensì per un pubblico ignorante, e per ragazzine la cui + grande aspirazione nella vita è sposarsi lo gnocco di turno sfornare 20 figli a mo di coniglio e viere in una casa con la palizzata bianca e le ortensie nelle aiuole!!!!!!!!

Come posso non quotarti? Brava brava brava!!! ;)
 
Top
Katia860
view post Posted on 25/1/2009, 13:33




CITAZIONE (Sybelle @ 24/1/2009, 16:38)
la Mayers non è per un pubblico giovane, bensì per un pubblico ignorante, e per ragazzine la cui + grande aspirazione nella vita è sposarsi lo gnocco di turno sfornare 20 figli a mo di coniglio e viere in una casa con la palizzata bianca e le ortensie nelle aiuole!!!!!!!!

Non avrei potuto dirlo meglio... per le ragazze/donne di cultura sposarsi il primo gnocco e sfornare figli è l'ultima cosa a cui pensano.
Peccato che conosca ragazze ignoranti del genere.
Achio ho letto tutta la serie della Meyer ma con occhio critico e distaccato.
 
Top
Sybelle
view post Posted on 25/1/2009, 15:17




CITAZIONE (Katia860 @ 25/1/2009, 13:33)
CITAZIONE (Sybelle @ 24/1/2009, 16:38)
la Mayers non è per un pubblico giovane, bensì per un pubblico ignorante, e per ragazzine la cui + grande aspirazione nella vita è sposarsi lo gnocco di turno sfornare 20 figli a mo di coniglio e viere in una casa con la palizzata bianca e le ortensie nelle aiuole!!!!!!!!

Non avrei potuto dirlo meglio... per le ragazze/donne di cultura sposarsi il primo gnocco e sfornare figli è l'ultima cosa a cui pensano.
Peccato che conosca ragazze ignoranti del genere.
Achio ho letto tutta la serie della Meyer ma con occhio critico e distaccato.

siamo in due, la cosa che + mi ha fatto arrabbiare è stata che molte "persone" credono che il libro sia molto profondo e pieno di problematiche serie...
profondo?! ma se bella si innamora di Edward ancor prima di parlargli, insomma, parla solo dell'aspetto fisico, e poi qnd Jacob glielo fa notare lei tira in ballo caratteristiche di Edward che non ha mai detto come generosità e simili, cioè aspetti caratteriali che non sono mai emersi nei 4 libri!!!!!!!!
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 25/1/2009, 20:37




premetto che io non sono nemmeno riuscito a finire twilight,mi è sembrato troppo stupido. secondo me paragonare la rice alla meyer è una bestemmia e quoto sybelle,è il libro della generazione moccia,altro che nuova anne rice.
 
Top
Sybelle
view post Posted on 25/1/2009, 22:26




CITAZIONE (*cassandra* @ 25/1/2009, 20:37)
premetto che io non sono nemmeno riuscito a finire twilight,mi è sembrato troppo stupido. secondo me paragonare la rice alla meyer è una bestemmia e quoto sybelle,è il libro della generazione moccia,altro che nuova anne rice.

grazie*____*
Cassandra sei meravigliosa!!!!!!!!ho letto altri tuoi post...
sei un genio!!!!
adoro qst forum*____________*
cmq per tornare in tema, bisognerebbe fare qlcsa...+ andiamo avanti e + le "nuove generazioni" sono coatte e sceme superficiali e ignoranti!!!!...che mondo di composti organici utilizzabili come fertilizzanti...
 
Top
76 replies since 17/1/2009, 15:10   843 views
  Share