Il Grande Inquisitore, 1968 di Michael Reeves con Vincent Price

« Older   Newer »
  Share  
Zao
view post Posted on 10/3/2006, 11:49




Titolo Il grande inquisitore
Titolo originale The Conqueror Worm. Witchfinder General
Paese, Anno Gran Bretagna, 1968
Regia Michael Reeves
Principali interpreti Vincent Price; Ian Ogilvy; Hillary Dwyer; Rupert Davies; Robert Russell; Patrick Wymark; Wilfrid Brambell

Nel 1645, al tempo della guerra civile, uomini senza scrupoli riescono a guadagnare potere sfruttando le superstizioni degli abitanti dei villaggi rurali inglesi.
Uno di questi è l' Inquisitore Matteo HOpkins che, con il suo aiutante John Stearne, percorre le strade d' Inghilterra a caccia di streghe.



Visto ieri e devo dire che un po' di più mi aspettavo da questo titolo, buone recensioni, la presenza di Vincent Price, il vietato ai 18 (seppur visto da una censura di quegli anni) mi pronosticavano qualcosa di più sconvolgente o almeno avvincente.
Brutto non è e un appassionato come me è contento di averlo comprato (usato) però, rispetto ad altri titoli dell'epoca, qui un po' la noia sale poi in altri punti scende però..
 
Top
Oxumare
view post Posted on 4/7/2006, 11:36




L'ho comprato anch'io e non sono pentito, è pur sempre un film storico. Concordo con te, Zao, sul fatto che mi aspettavo qualcosina in più, però Vincent Price è davvero un attore super ;)
Il buon Hopkins ha ispirato inoltre una bellissima canzone dei Cathedral intitolata proprio Hopkins (The Witchfinder General). Su Headbangers ball una decina di anni fa proponevano il bel video con immagini tratte dal film.
 
Top
1 replies since 10/3/2006, 11:49   328 views
  Share