SoundTrack, la colonna sonora

« Older   Newer »
  Share  
Keirah
view post Posted on 16/5/2006, 00:23




Stavo cercando i titoli della colonna sonora di Intervista col Vampiro (si sa mai, a qualcuno potrebbe interessare ^_^), ed in particolare mi piacerebbe sapere il nome della sonata al piano che Lestat suona quando torna a casa dopo che lo hanno buttato nel fiume...Ho una completa amnesia perchè sapevo il titolo, ma non mi sovviene più. :cry: DISPERAZIONE!
 
Top
Keirah
view post Posted on 16/5/2006, 13:02




ahhh trovata è la Moonlight sonata di Beethoven ^_^
 
Top
idon'tknow
view post Posted on 16/5/2006, 20:08




Sei sicura?? se intendi 'Al chiaro di luna'....non credo sia quella....è simile ma non sono sicura si tratti della stessa opera: credo sia stata composta solo per quella scena sulla sua falsa riga per la sua melodia malinconica.....
 
Top
arihagne
view post Posted on 16/5/2006, 21:46




CITAZIONE (idon'tknow @ 16/5/2006, 21:08)
Sei sicura?? se intendi 'Al chiaro di luna'....non credo sia quella....è simile ma non sono sicura si tratti della stessa opera: credo sia stata composta solo per quella scena sulla sua falsa riga per la sua melodia malinconica.....

Infatti... I don't know, sorella mia, hai ragione... ;)
Non è il Chiaro di Luna di Beethoven, è solo simile...
Anche io la sto cercando, in effetti, quella che suona Lestat, ancora non l'ho trovata...
Nel cd della Colonna Sonora, non c'è.
Pazienza... devo spulciare meglio in giro... :)


CITAZIONE (Keirah @ 16/5/2006, 01:23)
Stavo cercando i titoli della colonna sonora di Intervista col Vampiro (si sa mai, a qualcuno potrebbe interessare ^_^), ed in particolare mi piacerebbe sapere il nome della sonata al piano che Lestat suona quando torna a casa dopo che lo hanno buttato nel fiume...Ho una completa amnesia perchè sapevo il titolo, ma non mi sovviene più. :cry: DISPERAZIONE!

E' vero... è davvero bella !!! Ti capisco...
Anche io ci sto impazzendo sopra per scoprire che pezzo è... mannaggia, mannaggia...
Magari bisogna scorrere meglio i titoli di coda del film... quando elenca le musiche, verso la fine.
Ci riproverò... con la lente d'ingrandimento, però... :)
 
Top
François Danceny
view post Posted on 10/6/2006, 01:14




CITAZIONE (arihagne @ 16/5/2006, 22:46)
Anche io la sto cercando, in effetti, quella che suona Lestat, ancora non l'ho trovata...
Nel cd della Colonna Sonora, non c'è.
Pazienza... devo spulciare meglio in giro... :)

Uao :woot: dovete avere dei negozi di dischi molto forniti dalle vostre parti! Io la ho chiesta ad una amico e mi ha comunicato che quella che suona Lestat è moonlight sonada, comunque
 
Top
Gabrielle De Lioncourt
view post Posted on 10/6/2006, 13:56




CITAZIONE (Keirah @ 16/5/2006, 14:02)
ahhh trovata è la Moonlight sonata di Beethoven ^_^

è simile ma non è il primo tempo del chiaro di luna...anche a me piacerebbe sapere che cavolo suona, così potrei comprarmi lo spartito(o cercarlo tra le migliaia di spartiti di papà...) e studiarlo...troppo forte!!!! ^_^ :rulez:
 
Top
miraphora
view post Posted on 10/6/2006, 15:59




a me sembra che sia beethoven...perche ho una cassetta di quando ero piccola e quello era uno dei pezzi che mi piaceva di piu, purtroppo nn ricordo il titolo...lo cerco al massimo
 
Top
arihagne
view post Posted on 2/11/2006, 18:36




Rivedendo e riascoltando l'altra notte... mi si rafforza l'idea che lo stile sia beethoveniano.
Ma non è il "Chiaro di Luna"...
Il tema melodico è analogamente struggente, ma non è lo stesso, tant'è che per eseguirlo non occorre incrociare le mani, sinistra su destra, come fa Lestat.
Mi sa tanto... che è un'altra sonata.
Quello che mi frega nel tentare di individuarla è che in cd ho solo le più conosciute, compresa la Moonlight, mentre in spartito ce le ho tutte... ma dovrei metter su il dvd, fare il replay della scena riascoltando sempre il pezzo, sfogliando gli spartiti e leggendo il tema melodico, fino a che non la becco.
Ammazza, n'impresa !!!
Però capace che lo faccio... prima o poi... pur di capire... ;)
Oppure finalmente mi decido a procurarmi il cofanetto con l'opera completa delle sonate di Ludwig... e me le ascolto tutte finchè non la trovo : cosa che non mi dispiacerebbe comunque...^^

 
Top
chevalet
view post Posted on 3/11/2006, 10:20




non c'è niente da ridire... la colonna sonora è stupenda... è proprio una di quella che dopo aver visto il film ti rimane cmq in testa.... troppo bella...
 
Top
Lestat82
view post Posted on 7/11/2006, 11:45




ragazzi vi aiuto io ...
il pezzo è di HAYDN io l'ho trovato cercando la soundtrack del film ... cmq l'ho trovata suonata da Horowitz per individuare il pezzo inserito nel film dovete ascoltarla perchè dopo 1 introduzione + lenta c'è il pezzo che lestat suona nel film in entrambi i momenti in cui è al piano ...
ciao ciao
 
Top
arihagne
view post Posted on 7/11/2006, 18:25




CITAZIONE (Lestat82 @ 7/11/2006, 11:45)
ragazzi vi aiuto io ...
il pezzo è di HAYDN io l'ho trovato cercando la soundtrack del film ... cmq l'ho trovata suonata da Horowitz per individuare il pezzo inserito nel film dovete ascoltarla perchè dopo 1 introduzione + lenta c'è il pezzo che lestat suona nel film in entrambi i momenti in cui è al piano ...
ciao ciao

:woot: :woot: :woot: ...
WOW, suonata da Horowitz dev'essere davvero suggestiva.
Ma sai anche se si tratti di una sonata e il numero dell'opera ? Così me la procuro... ^_^
Grazie per l'informazione ;)
 
Top
Lestat82
view post Posted on 7/11/2006, 20:06




il file che ho trovato si chiama "20 interview with the vampire soundtrack - Vladimir Harowitz - Haydn - piano sonata (Lestat's sonata)" quindi è sicuro che è 1 sonata per pianoforte ma il numero dell'opera nn c'è e quindi su questo nn so come aiutarti mi spiace ...
 
Top
arihagne
view post Posted on 7/11/2006, 22:05




CITAZIONE (Lestat82 @ 7/11/2006, 20:06)
il file che ho trovato si chiama "20 interview with the vampire soundtrack - Vladimir Harowitz - Haydn - piano sonata (Lestat's sonata)" quindi è sicuro che è 1 sonata per pianoforte ma il numero dell'opera nn c'è e quindi su questo nn so come aiutarti mi spiace ...

Ok... tranquillo, hai già fatto tantissimo... ;)
E già sapere con sicurezza autore e genere è parecchio : ahah, prima o poi lo becco quel pezzo...^^
 
Top
Black Angel Selena
view post Posted on 21/12/2006, 23:32




un solo commento: non solo tutta la colonna sonora è bellissima ma simpathy for the devil è eccezionale!
mi vengono i brividi ogni volta che la sento!
 
Top
Lestat_de_Lioncourt
view post Posted on 23/6/2007, 16:01




confermo il tutto..è di haydn, ma nemmeno io so il numero della sonata...

quel film è stupendoooo
 
Top
21 replies since 16/5/2006, 00:23   1931 views
  Share