La Notte dei Vampiri, di Nancy Kilpatrick

« Older   Newer »
  Share  
~{ L i l l y
view post Posted on 21/9/2009, 14:52




Chi l'ha letto?!?
Io, l'ho letto, sinceramente è carino, però nulla di che, mi ricorda tanto una brutta edizione della rice....
Prima la trama e poi vi spiegherò il perchè:

Durante una vacanza a Bordeaux, in Francia, Carol, una giovane donna americana con alle spalle un matrimonio fallito, viene prima "abbordata" e poi rapita da un sedicente vampiro, André, che la tiene prigioniera (semi-consenziente) per due settimane nel suo castello, dove dimora con altri tre esseri della sua stessa specie. In questo lasso di tempo il vampiro fa di Carol la sua schiava, esercitando sadicamente su di lei ogni genere di abuso e perversione sessuale. Scaduto il termine del patto, secondo il quale dopo 14 giorni la ragazza sarebbe tornata libera, André mantiene la parola e Carol può tornare a Philadelphia, a casa sua. Ma la ragazza prosegue il suo viaggio per il mondo e in Spagna, tre settimane più tardi, si accorge di essere incinta.

Allora, il linguaggio non è complesso e ricercato come quello della Rice, ma non è neanche leggero come quello della Mayer (che a me, è sembrato fin troppo leggero o.ò), ma la storia.... Lei che s'innamora di colui che la rapisce, la maltratta, frustata e malmenata per ogni suo capriccio, lei che cerca in continuazione a compiacere ad Andrè, mi ricorda molto, fin troppo, La Bella Addormentata e poi i vampiri... che sono i classici della Rice.

Mi sembra un miscuglio delle due saghe o.ò
SPOILER (click to view)
scusate, mi sono appena accorta di aver sbagliato la sezione ^^"


Edited by ~{ L i l l y - 21/9/2009, 19:06
 
Top
Empy_DeLioncourt
view post Posted on 22/9/2009, 11:31




Io l'ho letto, e mi è piaciuto abbastanza ^^
nulla a che vedere con Anne Rice ovviamente, cioè non c'è paragone, ma io l'ho letto prima di leggere Anne Rice ed è stato il primo libro a farmi innamorare del mito del vampiro, quindi è anche grazie a lei se poi ho letto Anne Rice ^^

Be direi che qualcosa che non va c'è nel libro, tipo che Andrè all'inizio è un grandissimo s*****o !! E in effetti direi che una donna che si innamora di un tipo simile è una pazza! Ma il fatto è che verso la fine si rivela che non è poi così male, è buono con il figlio, e poi si scopre che si comprtava così perchè era un tipo insicuro ed era stato sfortunatissimo in amore, ecc ecc ..

Dici che ti ricorda la bella addormentata.. be sinceramente a me non tanto ^^"
in quel libro il "principe" era crudele e pervertito e basta, invece qui il personaggio di Andrè ha una storia dietro, e anche Carol, non mi è parso che volesse compiacere Andrè, quando lo faceva era più che altro per se stessa, e per salvarsi, insomma qui c'è una trama, mentre quello era un libro solo erotico

Comq a me è piaciuto, e ho letto anche quello che viene dopo: La guerra dei vampiri, carino anche quello ^^
 
Top
~{ L i l l y
view post Posted on 22/9/2009, 15:43




si, a piace mi è piaciuto anche a me, e come dici tu di certo non arriva ai livelli della Rice, bhù però mi ricorda un po' la bella addormentata, forse per gli sbalzi di umore di lui xD
Perchè sia che andrè che il principe amano lei, ma una volta sono dolci e teneri e la volta dopo le prendono a botte, si il principe è molto più duro e brusco, però alla fine ad adattare il carattere di lui a quello di Andrè nel contesto di "La notte dei vampiri", con la sua trama, ce lo vedo, mi sembra il carattere del principe un po' plasmato
 
Top
Empy_DeLioncourt
view post Posted on 23/9/2009, 10:53




Si per quanto riguarda il carattere dei due personaggi sono simili, hai ragione ^^
Diciamo pure che sono entrambi dei bas****i xD
 
Top
~{ L i l l y
view post Posted on 23/9/2009, 12:09




si, abbastanza x°°D
 
Top
4 replies since 21/9/2009, 14:52   80 views
  Share