The Vampire Diaries, Serie Tv ispirata ai romanzi di Lisa Jane Smith

« Older   Newer »
  Share  
^v^ Lestat ^v^
icon10  view post Posted on 22/9/2009, 01:50




image

Sito Ufficiale

Trailer sottotitolato in italiano
CITAZIONE
Produzione: Alloy Entertainment, Bonanza Productions Inc., Warner Bros. Television, CBS Television Studios,

Cast: Nina Dobrev (”DeGrassi Junior High”), Steven R. McQueen (”Everwood”), Paul Wesley (”Army Wives – Conflitti del cuore”), Ian Somerhalder (”Lost”)

Trama: una serie basata sulla collana di libri di L. J. Smith, che vede tra i produttori esecutivi Kevin Williamson (”Dawson’s Creek”). Quattro mesi dopo un tragico incidente automobilistico in cui sono rimasti uccisi i suoi genitori, la diciassettenne Elena Gilbert (Nina Dobrev) ed il suo fratello quindicenne Jeremy (Steven R. McQueen) cercano di superare il loro dolore ed andare avanti con le loro vite. All’inizio dell’anno scolastico, Elena e le sue amiche sono affascinate da un nuovo studente, Stefan Salvatore (Paul Wesley): fin da subito, Stefan ed Elena sono attratti tra loro, ma Elena non immagina che Stefan è un vampiro secolare che cerca di vivere in pace in mezzo agli umani, mentre il fratello di quest’ultimo Damon (Ian Somerhalder) è il suo esatto opposto e rappresenta la violenza e la brutalità di un vampiro. I due fratelli vampiri, uno buono e l’altro malvagio, lotteranno per l’anima di Elena e per le anime dei suoi amici e familiari che vivono nella cittadina di Mystic Falls, in Virginia.

Fonte: antoniogenna.wordpress.com


Ho creato il topic per parlare della serie tv, anche perchè a livello di trama si discosta quasi completamente dal libro.

Edited by ^v^ Lestat ^v^ - 22/9/2009, 03:10
 
Top
Empy_DeLioncourt
view post Posted on 22/9/2009, 09:33




In effetti già dalla trama ci sono alcune diferenze con il libro! (io ho letto solo il primo comq) però mi ispira di più del libro la serie tv ..
adesso che la guardo torno a commentare ^^
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 22/9/2009, 10:46




A parte l'ambientazione e i nomi la maggior parte delle cose cambiano. Ci sono pesonaggi cambiati (ad esempio i due vampiri non sono più italiani ma dei reduci del periodo della geurra di secessione americana, da quel che ho capito almeno), alcuni tolti (Meredith), altri inventati di sana pianta (il fratello di Elena). La storia poi a parte qualche citazione dai libri, differisce abbastanza, oltretutto il tono sembra più adulto rispetto alla controparte cartacea e c'è anche una certa dose di violenza.
 
Top
Empy_DeLioncourt
view post Posted on 22/9/2009, 11:06




Si, mi ero accorta che il fratello nei libri non esisteva ^^"
ma quindi se non sono Italiani i due vampiri, la storia della loro vampirizzazione risalente al rinascimento nn c'è più?

CITAZIONE
La storia poi a parte qualche citazione dai libri, differisce abbastanza, oltretutto il tono sembra più adulto rispetto alla controparte cartacea e c'è anche una certa dose di violenza.

Be se è così credo che mi piacerà più del libro ^^
inoltre se fosse stata identica al libro sarebbe stata l'ennesimo film per ragazzini alla twilight, invece io in un film di vampiri mi aspetto almeno un pò di SANGUE
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 22/9/2009, 13:18




Katherine viene nominata, però potrebbe apparire in un contesto differente
 
Top
vampire doll
view post Posted on 22/9/2009, 14:44




bene almeno ci sarà un pò di sangue e finalmente i protagonisti saranno decenti,speriamo davvero che c'entri il meno possibile col libro
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 22/9/2009, 16:29




E' l'unica volta che sono contento che la versione live action di un libro sia diversa :asd:
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 09:06


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Io i libri non li ho letti, ma la serie è carina. Niente di particolarmente esaltante, ma si lascia guardare ecco...
 
Website  Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 7/10/2009, 11:39




Moonlight era un altra cosa, ma comunque alla fine questa serie è abbastanza gradevole a differenza di True Blood che è una trashata immane :asd:
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 13:59


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Non mi nominare Moonlight, che mi viene da piangere guarda... non c'è paragone. True Blood non lo guardo, mi rifiuto.. ho visto 15 min della prima puntata e ho spento XD
 
Website  Top
view post Posted on 27/10/2009, 11:54
Avatar

Signore dei Millenni

Group:
Member
Posts:
15,259

Status:
Anonymous


io ho letto tutti i libri,subito il primo mi faceva pena..poi però andando avanti la storia si è fatta un pò più carina!!
La serie tv sono curiosa di vederla!
Di una cosa sono certa,la Elena della serie tv la preferisco sicuramente alla Elena del libro!!
 
Top
vampire doll
view post Posted on 29/10/2009, 21:58




sì appena ho letto la descrizione di elena nel libro mi sono schifata e pregavo affinchè il libro finisse,mi sembrava la classica descrizione delle cheerleader americane quelle bionde,vestite firmate,con la puzza sotto il naso che si credono le regine della scuola,non le ho mai tollerate,quindi figurati cosa dev'essere stato per me leggere di una tipa così protagonista di una serie di libri di vampiri!
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 12:51
Avatar

Figlio delle Tenebre

Group:
Administrator
Posts:
138
Location:
Catania

Status:
Offline


Non ho letto i libri ma devo dire che la serie non è male. Mi aspettavo qualche schifezza alla Twilight ma mi sono ricreduta...
Se non sbaglio nella seconda puntata Damon Salvatore dice proprio che Twilight è una schifezza e che preferisce Anne Rice :)
 
Top
vampire doll
view post Posted on 4/11/2009, 17:42




l'hanno già trasmessa?su che canale?comunque sono fiera di lui se ha detto ciò^_^
 
Top
leowynn18
view post Posted on 4/11/2009, 21:07




Non sapevo che ci fosse anche la serie tv,meglio così! Fatemi saxe in che canale :P
 
Top
38 replies since 22/9/2009, 01:50   498 views
  Share