I Canti dei Serafini - Angel time

« Older   Newer »
  Share  
Semaele
view post Posted on 29/9/2009, 17:23




Tra pochi giorni (27 ottobre 2009) uscirà negli Stati Uniti Angel Time, il primo libro della nuova saga di Anne Rice: Le Canzoni del Serafino.

Mi farebbe molto piacere conoscere le vostre opinioni su questa mia domanda:
Secondo voi ci sono possibilità che questo libro sia ambientato nel medesimo universo narrativo delle Cronache dei Vampiri e degli altri libri? E nel caso che fosse così ci potrebbe essere in futuro la possibilità di rivedere Lestat o altri personaggi a noi noti in questa serie?
Perfino la presenza del Talamasca sarebbe possibile.

SPOILER (click to view)
da ciò che ho letto qua e là in inglese, la trama è quella di un Angelo (un serafino) che rapisce un killer di nome Toby O'Dare e lo trasporta nell'inghilterra del tredicesimo secolo dove inizierà il suo cammino verso la redenzione. Abbiamo già visto Memnoch trasportare Lestat indietro nel tempo in varie epoche storiche quindi potrebbe benissimo essere una serie ambientata nello stesso contesto narrativo, che ne dite?


Edited by Semaele - 12/8/2010, 12:04
 
Top
Empy_DeLioncourt
view post Posted on 29/9/2009, 18:31




Guarda lo lo spero con tutto il cuore!
Dopo la brutta notizia che Blood canticle è lultimo libro delle cronache dei vampiri, ogni minima possibilità che ci sia di pote rivedere Lestat e compagnia sarebbe un sogno!
Iolrtre mi sembra abbastanza possibile. Dato che Anne Rice ha fuso le sue due saghe più importanti (quella dei vampiri con quella delle streghe) secondo me potrebbe benissio fare lo stesso anche con questo, e poi dal momento che si tratta sepre di personaggi sovrannaturali (un angelo) credo molto probabile che lo ambienti nello stesso universo narrativo delle cronache dei vampiri, anche considerando che li "angeli" sono già comparsi nelle cronache dei vampiri, in Memnoch il diavolo (Memnoch in un ceto senso è un angelo) e in Vittorio il Vapiro soprattutto, dove mi pare che la storia sia proprio incentrata sugli angeli (non vorrei dire una cavolata, ma mi pare di aver letto così )

Comq la trama di questo libro mi pare davvero molto interessante, spero davvero che potremo leggerla in Italia e soprattutto che si srighino ^^"
 
Top
Semaele
view post Posted on 29/9/2009, 18:41




Io la penso come te, senza contare che anche la Mummia e Lo Schiavo del Tempo sono ambientati nello stesso mondo delle Cronache e delle Mayfair; spero che la nuova serie di Anne sia l'ennesimo tassello di questo meraviglioso puzzle.

Proprio perché gli Angeli sono già apparsi nelle Cronache dei Vampiri (e anche nello Schiavo del Tempo) che penso si tratti del medesimo universo narrativo.
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 30/9/2009, 19:41




sono combattuta....sembra interessante ma ho anche paura di qualche boiata..
 
Top
Semaele
view post Posted on 19/10/2009, 19:18




Ho trovato questo in rete sul nuovo libro di Anne Rice in uscita negli Stati Uniti:

"Dato il suo interesse di questi tempi per la religione, pare sia di prossima uscita una serie chiamata ‘Le Canzoni dei Serafini’, composta da thriller su ‘angeli e assassini’. Toby O’Dare, un killer a contratto (nonché personaggio principale della saga), incontra un giorno un misterioso straniero, un serafino, che gli offre la possibilità di salvare vite invece di distruggerle. Toby accetta e si ritrova nel tredicesimo secolo a difendere degli ebrei accusati della scomparsa e della morte di alcuni bambini…"
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 19/10/2009, 19:34




sembra davvero interessante, anche se il mio terrore, cioè annina + storia, continua a esserci.
 
Top
iosonodellajuve
view post Posted on 21/10/2009, 14:19




immagino che lo vedremo tradotto nel 2020
 
Top
Empy_DeLioncourt
view post Posted on 22/10/2009, 10:08




Sembra bello... ma saremo diventati tutti vecchi prima che lo traducano in Italia..
 
Top
vampire doll
view post Posted on 25/10/2009, 15:44




sembra molto interessante,inoltre mi sono sempre piaciuti gli angeli
 
Top
Semaele
view post Posted on 27/10/2009, 17:52




Il libro è uscito oggi negli Usa ^_^
 
Top
*cassandra*
view post Posted on 27/10/2009, 20:28




speriamo di leggere presto almeno qualche commento
 
Top
Sonia_Lilith_666
view post Posted on 8/12/2009, 22:06




Probabilmente è ambientato nello stesso "mondo" dei vampiri, ma per quel che leggo sul profile facebook di Annina coi vampiri e le streghe ha proprio chiuso...
Il libro in se comunque mi sembra interessante
 
Top
view post Posted on 2/1/2010, 09:00


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


A me gli angeli intrigano... e penso che lo comprerò.
 
Website  Top
iosonodellajuve
view post Posted on 18/1/2010, 11:04




qualcuno lo ha letto in lingua originale?
che ne pensa?
 
Top
black_panther
view post Posted on 3/8/2010, 12:11




sono curiosa de leggerlo anche se mi sa tanto che dovrò leggermelo in inglese perchè se aspetto una traduzione sto fresca!!comunque temo proprio che non ci saranno più lestat e tutti gli altri amati vampiri!!! :pianto:
 
Top
35 replies since 29/9/2009, 17:23   966 views
  Share