CAPITAN HARLOCK, un vampirates antelitteram?

« Older   Newer »
  Share  
Peter Vincent
view post Posted on 31/8/2006, 22:44




Avete voglia di parlare di questo personaggio, bello e tenebroso, che, nato sul finire degli anni '70, ha accompagnato i pomeriggi della mia fanciullezza?
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 31/8/2006, 23:21




Io amo tutte le opere di Matsumoto sopratutto Harlock e Starblazers.
Mi è capitato di vedere Endless Odyssey la nuova serie di Harlock in 13 episodi sottotitolata speriamo venga pubblicata in Italia
 
Top
Elisabeth@>---
view post Posted on 14/9/2006, 16:31




Ehm... tra i miei amori infantili c'era il bel tenebroso Capitan Harlock. Mi piaceva e quella cicatrice misteriosa sull'occhio accresceva il suo fascino.
Recentemente ho letto il fumetto di Matsumoto. I disegni sono molto diversi dalla serie Tv e la cosa che mi ha sconvolto è che la storia rimane inconclusa!!
Ciò nonostante è uno dei fumetti che mi sono rimasti nel cuore. Lo stile anni settanta mi piace, senza troppi retini e sfumature, solo le linee essenziali dei personaggi e dei fondali. Belli i disegni delle flotte schierate prima delle battaglie. Tutto sommato è un fumetto che "ha fatto storia" e andrebbe letto anche solo per mera curiosità ^^.
 
Top
arihagne
view post Posted on 14/9/2006, 16:41




Io vedevo il cartone, più che leggerne il fumetto...
Quoto assolutamente con Elisabeth : il Capitano aveva un carisma eccezionale...^^
Mi ricordo che da piccolina avevo anche un paio di pupazzetti in gomma di Harlock, di quelli che puoi allungarne gli arti fino all'inverosimile : ero divisa fra il piacere di farlo e il senso di colpa di nuocere all'eroe... :wub: (alla fine ne torturavo solo un braccio o una gamba, poi li contemplavo).
La sigla è davvero epica... e ti rimane impressa una vita intera.
Personaggi così sono rari ormai da trovare, bastava il suo silenzio per affascinare ciurma e spettatore...

 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 14/9/2006, 20:56




L'unica cosa che un po' detesto è la mancanza di continuity tra le varie serie
 
Top
Nightmist
view post Posted on 17/9/2006, 21:42




la continuity in un certo senso c'è, il fatto è che è parecchio confusa :P quando ero piccino Capitan Harlock non mi piaceva per niente, però da poco ho rivisto la serie storica e mi ha conquistato. Forse l'unica pecca è che non c'è un personaggio carismatico quanto il capitano, cmq un'ottima serie.
 
Top
atrebor2
view post Posted on 22/9/2006, 16:44




CITAZIONE (arihagne @ 14/9/2006, 17:41)
Io vedevo il cartone, più che leggerne il fumetto...
Quoto assolutamente con Elisabeth : il Capitano aveva un carisma eccezionale...^^

Anch'io vi quoto... il fumetto non l'ho mai letto :( pero' ho un chiaro ricordo di Capitan Harlock :wub: Avevo sei anni ed ero innamorata di lui (come puo' esserlo una bimba di quell'età affascinata da una simile figura ;) )
 
Top
6 replies since 31/8/2006, 22:44   162 views
  Share