IL BACIO DI DRACULA, non l'avete visto?

« Older   Newer »
  Share  
Vlad III
view post Posted on 12/1/2007, 01:22




Miniserie in due puntate di Rai Uno diretta da Roger Young

In questa trasposizione del celebre romanzo di Bram Stoker, Patrick Bergin interpreta il sanguinario conte Dracula, mentre a Giancarlo Giannini è affidato il ruolo di antagonista nelle vesti dell’illustre scienziato Enrico Valenzi. Tra gli altri interpreti Stefania Rocca (Mina), Alessio Boni (Quincy) e Muriel Baumeister.

La fiction presenta le vicende di un gruppo di brillanti trentenni che si trovano a Budapest per affari: l’americano Jonathan, la sua fidanzata Mina, l’impetuoso Quincy, il più pacato Arthur e la spregiudicata Lucy. Un eccentrico cliente di Jonathan, l’aristocratico Tepes, gli propone un affare vantaggioso invitandolo a partire per i Carpazi. Nel maniero del conte, dove si aggirano lupi e vampire seduttrici, l’affare commerciale diventa sempre più simile ad un patto con il diavolo. Ad aiutare il gruppo di vittime è l'intervento del Dott. Valenzi.

La serie, traendo spunto dal mito del conte Dracula, propone in chiave moderna il tema della lotta tra il bene e il male affrontato dalle nuove generazioni, travolte e confuse tra ambizioni e debolezze.

RAI INTERNATIONAL
 
Top
miraphora
view post Posted on 12/1/2007, 10:05




maddai nn ne avevo mai sentito parlare. tu lo hai visto?
 
Top
Vlad III
view post Posted on 12/1/2007, 11:34




Ma certo che l'ho visto e il fatto che propone il tema in chiave moderna è molto interessante.
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 12/1/2007, 12:08




Io l'avevo vista è mi era piaciuta, originale l'idea di trasferire la storia nel nostro tempo :)
 
Top
Vipera rossa
view post Posted on 12/1/2007, 16:04




Per quanto o capito non la trasmettono in questi giorni...
 
Top
Vlad III
view post Posted on 12/1/2007, 16:47




Purtroppo no. la trasmisero qualche anno fa
 
Top
Ma petite
view post Posted on 12/1/2007, 23:36




Peccato, sembrava interessante ^_^
Chissà se ripasserà magari sul satellite <_<
 
Top
Vlad III
view post Posted on 13/1/2007, 00:36




in ogni caso sto cercando di procurarmela in dvd.
 
Top
Zao
view post Posted on 23/1/2007, 14:16




bueno, fai sapere se la trovi in dvd mi piacerebbe vederlo, sempre che non sia una boiata.. :P
 
Top
Dandy Rotten
view post Posted on 8/5/2007, 20:30




Io l'ho visto... avrebbe dovuto avere David Bowie nel ruolo di Dracula, purtroppo ciò non è avvenuto.
Dunque le note negative:
-Alessia Merz nel ruolo di una delle tre mogli di Dracula
-Dracula da vecchio è credibile ma da giovane per nulla
-Van Helsing diventa Enrico Valenzi (SIC!)
-Molti degli attori non sono all'altezza.

Note positive:

-Giancarlo Giannini, Stefania Rocca e Muriel Baumeister se la cavano ottimamente.
-Le scene nel castello sono efficaci.
 
Top
9 replies since 12/1/2007, 01:22   281 views
  Share