Un ritorno di Lestat?

« Older   Newer »
  Share  
Stella Mayfair
view post Posted on 7/10/2012, 09:50




Visitando la pagina Facebook di Anne nelle ultime settimane, i post riguardanti il nostro adorato Principino Viziato sono sempre più frequenti. Anche i siti di news, soprattutto americani, ipotizzano un ritorno di Lestat in un nuovo romanzo. Precisamente, il 23 settembre Annina ha chiesto ai suoi fan: "Se voleste che Lestat tornasse, potreste dirmi perchè in una frase?"; poi, ancora: "In una frase, cosa NON vi piace di Lestat?" ricevendo migliaia di risposte a dir poco entusiaste e altrettanti "like" (fra cui i miei, eheheh ^_^ )
Inoltre, in alcuni dei suoi ultimi post, Anne ha espresso più volte il desiderio di tornare nella sua New Orleans, "con i miei Louis e Lestat". Tutto ciò mi lascia ben sperare in un ritorno alle Cronache... Voi cosa ne pensate? Lestat ritornerà? Sarà il vecchio Lestat, quello della Regina dei dannati per intenderci, o (ahimè) il nuovo Lestat (stile Memnoch il Diavolo)?
 
Top
Semaele
view post Posted on 10/10/2012, 19:54




Anne Rice è davvero imprevedibile e purtroppo non è facile sbilanciarsi su questo argomento.

Ti racconto due aneddoti che forse non tutti sanno:
1_ai tempi in cui scrisse Lo Schiavo del Tempo, era tutta entusiasta perché, a suo dire, Azriel sarebbe stato il nuovo Lestat e avrebbe realizzato una nuova grande saga... Ha pubblicato un solo libro e poi è tornata a scrivere le Cronache!

2_nel 2011 aveva intenzione di scrivere un seguto de La Mummia, dopo 22 anni di silenzio in merito! Aveva perfino ideato un personaggio di nome Margon allo scopo di introdurlo nelle avventure di Ramses.
Poi... ha deciso di cambiare i piani e ha realizzato Il Dono del Lupo nella cui storia è finito Margon!

Con questi precedenti è impossibile sapere cosa le frulli nella testa; mi piacerebbe rivedere Lestat, ma mi piacerebbe anche leggere nuovi capitoli su Azriel o Ramses. Chissà cosa combinerà l'eccentrica Anne?
 
Top
^v^ Lestat ^v^
view post Posted on 11/3/2014, 01:10




http://www.nerdist.com/2014/03/anne-rice-a...-prince-lestat/

Ufficiale, nuovo libro delle Cronache, "Prince Lestat"
 
Top
Semaele
view post Posted on 23/3/2014, 10:46




È una notizia davvero fantastica! E anche la trama mi piace molto. Speriamo che la Longanesi lo pubblichi e che pubblichi anche i libri del Dono del Lupo.
 
Top
Diana92
view post Posted on 3/4/2014, 07:47




Finalmente oserei dire, sono veramente curiosa, speriamo però che non rovini tutto, è un'ottima idea questa
 
Top
Joe.Owl
view post Posted on 15/7/2014, 09:36




PREMESSA: non amo molto Lestat!
Lo so, molti mi lincerebbero per questo ma... i gusti sono gusti, no?
Il mio ideale di vampiro, all'interno delle Cronache, e col quale mi rispecchio al 100% è l'amato Armand :D
Lestat è troppo egocentrico, troppo "potere del potere, vieni a meeeee!!" XD Ovviamente come tutti i personaggi della Rice, ha il mio rispetto e di certo se me lo trovassi davanti non lo manderei a quel paese ahahah XD Solo che molte volte lo trovo "eccessivo" e molto stile Superman XD In più quel maledetto film sulla Regina dei Dannati mi ha rovinato l'immagine che mi ero costruito di Lestat (per me, se proprio devo paragonarlo ad uno dei film, Lestat è perfetto come Tom). :D
Ma passiamo all'argomento del topic che è meglio...
Un ritorno di Lestat... interessante e grande punto interrogativo. Ovviamente vorrei conoscere una nuova versione e sicuramente far continuare la storia. Si sa che la maggior parte delle Cronache, ognuna bellissima, è una sorta di ripetizione della precedente: per gran parte del libro sembra di essere in un telefilm stile "Nelle puntate precedenti...". Pertanto spero in una nuova storia!!
Come anche onestamente spero in una nuova storia su Armand (ovviamente) e sulle Streghe Mayfair.

Quindi resto sintonizzato :D Vediamo che succede
 
Top
Semaele
view post Posted on 25/7/2014, 21:24




CITAZIONE (Joe.Owl @ 15/7/2014, 10:36) 
PREMESSA: non amo molto Lestat!
Lo so, molti mi lincerebbero per questo ma... i gusti sono gusti, no?

Personalmente non ti lincio affatto, anche io come te rispetto Lestat e gli altri personaggi della Rice, ma il mio vampiro preferito è Khayman ^_^

CITAZIONE (Joe.Owl @ 15/7/2014, 10:36) 
Pertanto spero in una nuova storia!!
Come anche onestamente spero in una nuova storia su Armand (ovviamente) e sulle Streghe Mayfair.

Anche io spero in un ritorno delle Streghe Mayfair, così come spero in un nuovo libro su Ramses e in uno su Azriel.

CITAZIONE (Joe.Owl @ 15/7/2014, 10:36) 
Quindi resto sintonizzato :D Vediamo che succede

Finalmente qualcosa succede!


Il principe Lestat
Rice Anne - Longanesi
(30 ottobre 2014)

C’è una Voce che solo loro possono sentire. Una Voce che non parla alle loro orecchie, né alla loro mente, ma direttamente al loro sangue. Una Voce di morte.

Dolenti e magnifici, specchio oscuro delle nostre più ancestrali paure e del nostro eterno e inappagabile desiderio di immortalità, i vampiri sono tra noi. Vittime delle loro passioni, si muovono seduttivi e terribili nel mondo di oggi come in quello di ieri, scavalcando le ere e i confini geografici nello spazio di un giorno, pronti a scatenare le antiche e potenti forze della notte sul mondo ignaro, pronti a succhiare il sangue umano per vivere… Se può essere considerata vita la loro eterna dannazione.
Ma ora qualcuno (qualcosa?) sta colpendo il mondo cristallizzato e terribile dei Non Morti. Da Parigi a Mumbai, da Hong Kong a Kyoto a San Francisco, una Voce misteriosa spinge i Bevitori di Sangue a combattersi tra loro, e sembra essere tornato il tempo dei Grandi Roghi.
Anche il Principe Lestat la sente sussurrare e piangere nella propria mente… Che cosa vuole la Voce?
Come potrà la tribù dei Non Morti sconfiggere questa forza immane che ha gettato tutti nel panico?
Con la sua scrittura immaginifica, visionaria e sontuosa, Anne Rice torna al mondo affascinante dei vampiri, intrecciando le storie dei suoi personaggi più amati: il bellissimo Armand, Mekare e Maharet, Pandora e Flavius, e ancora David Talbot, superiore generale del Talamasca, mentre su tutti domina, pericoloso e ribelle, l’abbagliante principe Lestat, forse unica speranza di salvezza per i Non Morti…

Edited by Semaele - 26/10/2014, 08:28
 
Top
Baba-Jaga
view post Posted on 24/10/2014, 19:53




Ciao a tutti! sono una nuova iscritta :) scrivo perchè ho un dubbio atroce (si fa per dire)... ieri mattina mi hanno contattata dalla Feltrinelli della mia città per avvertirmi che la mia copia di "Prince Lestat" era arrivata.... ma i preordini internazionali non sono ancora aperti! com'è mai possibile che io ce l'abbia già sul comodino? O.o
 
Top
Semaele
view post Posted on 26/10/2014, 08:32




Sei davvero molto fortunata ad averlo già, non so perché te lo abbiano venduto prima dell'uscita ufficiale, ma mi fa piacere per te!

Nel frattempo ecco qui la compertina e alcune informazioni, speriamo che Qualcuno venga sul forum e le noti così da far riprendere un pò di vita al forum.

10173788_932173700144097_7574711402987626924_n

IL PRINCIPE LESTAT
Anne Rice
Traduzione di Sara Caraffini
Narrativa
Collana: La Gaja scienza
Pagine: 560
Prezzo: € 19.90
30 ottobre 2014

IL LIBRO
Dolenti e magnifici, specchio oscuro delle nostre più ancestrali paure e del nostro eterno e inappagabile desiderio di immortalità, i vampiri sono tra noi. Vittime delle loro passioni, si muovono seduttivi e terribili nel mondo di oggi come in quello di ieri, scavalcando le ere e i confini geografici nello spazio di un giorno, pronti a scatenare le antiche e potenti forze della notte sul mondo ignaro, pronti a succhiare il sangue umano per vivere... Se può essere considerata vita la loro eterna dannazione.
Ma ora qualcuno (qualcosa?) sta colpendo il mondo cristallizzato e terribile dei Non Morti. Da Parigi a Mumbai, da Hong Kong a Kyoto a San Francisco, una Voce misteriosa spinge i Bevitori di Sangue a combattersi tra loro, e sembra essere tornato il tempo dei Grandi Roghi. Anche il Principe Lestat la sente sussurrare e piangere nella propria mente... Che cosa vuole la Voce? Come potrà la tribù dei Non Morti sconfiggere questa forza immane che ha gettato tutti nel panico?
Con la sua scrittura immaginifica, visionaria e sontuosa, Anne Rice torna al mondo affascinante dei vampiri, intrecciando le storie dei suoi personaggi più amati: il bellissimo Armand, Mekare e Maharet, Pandora e Flavius, e ancora David Talbot, generale superiore del Talamasca, mentre su tutti domina, pericoloso e ribelle, l’abbagliante principe Lestat, forse unica speranza di salvezza per i Non Morti...



UN BRANO
"Lestat scrisse ancora una volta la vicenda. E così la storia di origini e antiche battaglie, di guerre per il controllo del Sangue Tenebroso divenne conoscenza comune della tribù dei Non Morti nel mondo intero. La consapevolezza di condividere un legame comune, una storia comune, radici comuni divenne retaggio di tutti i bevitori di sangue sparsi per il mondo...
Questa è la storia di come quella conoscenza trasformò per sempre la tribù e il suo destino."
 
Top
Baba-Jaga
view post Posted on 26/10/2014, 15:25




ma infatti è stranissima questa copia.... è stata rilegata a mano, si vede dal taglio delle pagine.... mah!
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 11:41
Avatar

Figlio delle Tenebre

Group:
Administrator
Posts:
138
Location:
Catania

Status:
Offline


Prince Lestat avrà un seguito, dal titolo Blood Paradise.

fonte: pagina facebook di Anne Rice
 
Top
10 replies since 7/10/2012, 09:50   190 views
  Share