la rice ha regalato un sogno, un libro ti cambia

« Older   Newer »
  Share  
DISTURBIA
icon5  view post Posted on 26/8/2007, 15:02




avevo 14 anni la prima volta in cui pronunciai il suo nome..Anne Rice..ero una ragazzina problematica con tanta voglia di poter in qualche modo evadere dalla reltà fatta di tante piccole cose che non riuscivo ad accettare..poi la scoperta,su di uno scaffale in libreria il suo libro...intervista col vampiro...risparmiai i soldi della merenda per un mese per comprarlo...e si aprì un mondo di prospettive per me,mi innamorai perdutamente della New Orleans che lei descriveva e con gli anni son arrivata a girare i posti che lei citava nei suoi libri...venezia,parigi l'egitto...Anne Rice mi ha davvero donato un sogno,quello di diventare una scrittrice come lei,di poter emozionare la gente come lei ha fatto per anni con me..e son certa che non sono l'unica ad aver scoperto in me questa vocazione.
 
Top
Charming Lady
view post Posted on 24/5/2008, 16:12




Wow! Che belle parole! Sai, sta succedendo più o meno la stessa cosa anche con me. Mi sto davvero appassionando ai posti descritti da Anne Rice nei suoi libri.
Devo ammettere che per me è un autentico modello come scrittrice: le descrizioni che fa sono davvero fatastiche e per nulla noiose e i suoi personaggi sono dotati di un carattere e una psicologia complessi, per non parlare delle loro storie!
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 24/5/2008, 19:24




Sai, è successo circa la stessa cosa anche con me.
Io amo da sempre la figura letteraria e scenica dei vampiri ed il romanticismo malinconico che rappresentano in una meravigliosa cornice gotica, ma prima di Anne Rice (avevo 15 anni, quando conobbi le sue opere) non riuscivo mai ad emozionarmi completamente con altri libri, anche quelli dedicati al genere, perchè non riflettevano esattamente quello che avevo dentro.
Poi conoscendo questi meravigliosi romanzi ho cominciato sempre più ad adottare lo stile gotico/vittoriano nel vestiario (anche prima lo adottavo ma in maniera più soft), e ho anche cambiato il mio modo di vedere le cose, fregandomene del giudizio degli altri, anche perché amo talmente tanto tutto ciò ke è dark da così tempo ke mi sembra quasi di esserci nata cn questa passione...quindi sono grata a Anne Rice perché mi ha cambiato in un certo senso la vita.
^_^
 
Top
Caroline De Lioncourt
view post Posted on 9/10/2008, 13:30




Si può quotare interamente tutta una discussione di utenti ormai cancellati?Mi son piaciute 'ste parole...mi ci sono rivista tantissimo...ma in quanti siamo a seguire la RICE dal lontano '94(Anno di uscita in ITALIA del film di INTERVISTA con relativa promozione del libro),e ad avere tutti i libri in edizione italiana originale?Ormai 14 anni a leggere di LESTAT(E rileggere)e co...ed ancora ci emoziona come la prima volta...ancora i nostri amici + stretti ci chiamano col nome di uno dei vampiri delle CRONACHE che + ci somiglia,come facevano da adolescenti(Xchè certi nomignoli restano nel tempo),ancora aspettiamo che traducano il prossimo libro,ancora ci sentiamo un po' vampiri quando passeggiamo di notte immersi nei nostri pensieri e nelle nostre emozioni,col nostro rossetto rosso CHANEL,il nostro vestito di velluto,ed i nostri tacchi alti...W LA RICE!!!W I VAMPIRI!!!W IL GOTICO!!!
 
Top
+ Amaranta +
view post Posted on 6/11/2008, 23:34




CITAZIONE
ancora ci sentiamo un po' vampiri quando passeggiamo di notte immersi nei nostri pensieri e nelle nostre emozioni,

quanto sono vere queste parole, quanto sono vere quelle di tutti voi è proprio così anne ci ha regalato un sogno che viviamo ad occhi aperti ogni giorno, ogni notte, ogni volta che pensiamo a una città in cui ambienta i suoi libri...che dire grazie Anne :wub:
 
Top
whatsername93
view post Posted on 21/11/2008, 14:21




io odiavo leggere prima di conoscere la rice adesso mi sento più acculturata xx non soffro più quando leggo anzi i libri che trovo interessanti me li mangio in poke giornate
 
Top
5 replies since 26/8/2007, 15:02   333 views
  Share