La notizia ke mai avrei voluto leggere, SIGH

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/11/2004, 12:26


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Gli appassionati delle Cronache di Vampiri e delle streghe di Mayfair hanno poco di che stare allegri. Con l'annuncio del suo prossimo romanzo, Blood Canticle, decimo libro delle Vampire Chronicles, Anne Rice ha anticipato che i lettori leggeranno per l'ultima volta le vicende di Lestat e dei suoi compagni. La scrittrice sembra voler cambiare rotta e dedicarsi ad altro.

"E' il mio romanzo d'addio", ha dichiarato la Rice, "non voglio più scrivere dal punto di vista degli emarginati. Non per lo meno quel tipo di emarginati che sono i vampiri e le streghe. Probabilmente mi occuperò di un tipo diverso di derelitti".

Lestat e il suo mondo hanno dunque i giorni contati. Già da qualche tempo la scrittrice aveva dichiarato che dopo questo ultimo romanzo, che uscirà a ottobre 2003 sul mercato inglese e statunitense, avrebbe iniziato a percorrere strade diverse nella sua carriera, ponendo la parola fine alle storie sui vampiri e sulle streghe di Mayfair, che si augura possano continuare a vivere nelle serie televisive - nelle quali ripone molte speranze - o nei film, se non più nei suoi romanzi. A confermare tale prospettiva sarebbe la notizia, proprio di questi giorni, di un coinvolgimento di James Cameron (Terminator 1,2,3, Dark Angel) nella trasposizione cinematografica di La mummia (The Mummy o Ramses the Damned), romanzo pubblicato da Anne Rice nel 1989. Ancora non è noto se il regista dirigerà personalmente il film, che però intende far decollare quando sarà il momento più adatto; "Lo abbiamo rimandato a causa dei due film de La Mummia, realizzati dalla Universal. Nonostante abbiano un tono totalmente differente, appartengono pur sempre alla stessa sfera dell'immaginario", avrebbe dichiarato Cameron a tale proposito.
Cinema e televisione a parte, si sta aprendo quindi una nuova fase per la scrittrice che ha incantato innumerevoli lettori con le sue cronache dei vampiri (i suoi "diseredati") e le battaglie eterne tra bene e male, salvezza e dannazione, ma anche grazia. "[Realizzerò] qualcosa di completamente diverso. E che sarà più diretto".
La fine annunciata di Lestat ha forse a che fare con la recente perdita del compagno Stan, scomparso il 9 dicembre scorso e fonte di ispirazione nel 1973, con Intervista col vampiro, proprio dell'affascinante protagonista, con la sua "grazia felina" e i suoi lunghi capelli biondi. Anne è stata sposata con Stan Rice per quarantuno anni e pur identificando nella scrittura l'unica fonte di conforto per il suo dolore, sente che è giunto il momento di salutare definitivamente quel mondo che ha rappresentato una lunga fase della sua esistenza, ora irrimediabilmente mutata.

Con l'uscita di Blood Canticle, Anne Rice si prepara anche a un lungo tour, con tappe a New York, Dallas, Los Angeles e forse anche Miami. In questi spostamenti spera di incontrare molti dei suoi fan che, prevediamo, avranno per lei un'unica importante domanda: questa volta è davvero la fine per Lestat




Fonte: www.ihmagazine.it
 
Website  Top
Shadow_crazy
view post Posted on 1/11/2004, 12:58




NOOOOOOOOO!!!!!!
Ma è matta?!?!? Vuole "uccidere"il nostro Lestat con amici e nemici?!?!
Pure le streghe?!?!
E di cosa si mette a scrivere adesso? Di clochard psicopatici mezzi lupi mannari che infestano le strade di Miami??(e chiedo scusa ai poveri "veri" clochard)
Ha anche il coraggio di dire che ripone speranza nelle trasposizioni cinematografiche e televisive ....Sarò critica ma non è che finora queste grandi imprese mi abbiano poi entusiasmato molto!
Il vero Lestat vive nei libri!
Ok, sono ufficialmente incaz..ta con Anne!!!
 
Top
khaioshin
view post Posted on 1/11/2004, 15:48




Bè peccato veramente,comunque se la Mia amata Rice ha deciso questo credo che rispetterò la sua scelta(anche se mi piange un pò il cuore)
 
Top
Nevestella
view post Posted on 2/11/2004, 14:20




Beh, ma mi pare quasi giusto.
Per quanto amiamo quei personaggi, se la loro storia andasse avanti all'infinito, a mo' di telenovela, alla lunga ci stuferemmo. E sarebbe un peccato.
E' meglio interrompere ora, quando possiamo dire "nooo, che peccato!", piuttosto che tra 10 anni, quando diremo "alleluia, era ora, non li sopportavo più!".
 
Top
view post Posted on 2/11/2004, 14:21


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Beh.. si.. anche se dispiace sempre
 
Website  Top
Ignis Fatuus
view post Posted on 2/11/2004, 15:41




è una bella notizia invece....
è giusto che i cicli si compiano...che arrivino alla conclusione...

io ho sentito però di una ipotetica fusione tra la saga sui Vampiri e quella delle streghe di Mayfair..
che c'è di vero? sono le solite cazzata dei fan più " " ?
 
Top
view post Posted on 2/11/2004, 16:17


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


No, mica è una cazzata... Sono i cross-over. Tipo Merrick la Strega, Blackwood Farm e Blood Canticle
 
Website  Top
Ignis Fatuus
view post Posted on 2/11/2004, 16:30




che io non ho letto...
umh..

me li hanno descritti davvero male

della saga delle streghe non ho ancora letto niente...
 
Top
view post Posted on 2/11/2004, 16:33


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


aaaargh... Devi rimediareeee!
 
Website  Top
Ignis Fatuus
view post Posted on 2/11/2004, 16:34




CITAZIONE (BabyJenks @ 2/11/2004, 16:33)
aaaargh... Devi rimediareeee!



certamente...
ora vado nella sezione apposita...
 
Top
khaioshin
view post Posted on 2/11/2004, 23:16




CITAZIONE (Ignis Fatuus @ 2/11/2004, 16:30)
che io non ho letto...
umh..

me li hanno descritti davvero male

della saga delle streghe non ho ancora letto niente...

ERETICO,rimedia o verrai morso
 
Top
Ignis Fatuus
view post Posted on 4/11/2004, 16:40




CITAZIONE (khaioshin @ 2/11/2004, 23:16)
CITAZIONE (Ignis Fatuus @ 2/11/2004, 16:30)
che io non ho letto...
umh..

me li hanno descritti davvero male  

della saga delle streghe non ho ancora letto niente...

ERETICO,rimedia o verrai morso



ok
 
Top
Requiem Vampire
view post Posted on 9/11/2004, 18:28




Brutta notizia.. ma come si fa a passare a scrivere dalla creatura più affascinanti, intrigante, compleata che ci siano, i vampiri, a una qualsiasi altra.. è inconcepibile!! e poi se smette lei che è una delle poche e la regina che ha dato il via ai vampiri che ormai tutti i ragazzi e i lettori amano.. è la fine!! magari è una bagianata.. lo dice per farci paura..
 
Top
khaioshin
view post Posted on 9/11/2004, 20:20




CITAZIONE (Requiem Vampire @ 9/11/2004, 18:28)
Brutta notizia.. ma come si fa a passare a scrivere dalla creatura più affascinanti, intrigante, compleata che ci siano, i vampiri, a una qualsiasi altra.. è inconcepibile!! e poi se smette lei che è una delle poche e la regina che ha dato il via ai vampiri che ormai tutti i ragazzi e i lettori amano.. è la fine!! magari è una bagianata.. lo dice per farci paura..

Anche a me dispice molto che la Rice abbia deciso di smettere di scrivere sui SUOI vampiri,ma appunto perchè ne è la creatrice ritengo più che giusto che sia lei stessa a decidere quando smettere,almeno dovremmo(dico almeno perchè con le traduzioni in italiano non si sa mai) aver modo di vedere come va a finire,cosa che per alcuni autori non è stato possibile(vedi la Zimmer)
 
Top
Ignis Fatuus
view post Posted on 9/11/2004, 22:41




vabbeh..
non sarebbe un male lasciare il racconto in sospeso...
lo renderebbe "completo" come atmosfera..perkè potermmo ricamarci noi con la fantasia
 
Top
173 replies since 1/11/2004, 12:26   4710 views
  Share