Le notti di Salem, i vampiri di King

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2004, 13:27


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Chi ha letto Salem's Lot di Stephen King? Io l'ho letto lo scorso anno e mi è piacuto TANTISSIMO.
 
Website  Top
Shadow_crazy
view post Posted on 2/11/2004, 18:07




Un grande King che si cimenta in una figura classica dell'horror.
Atmosfere terrorizzanti forse proprio perchè tutto sembra essere impregnato da una patina di (falsa) normalità.
Se vuoi ritovare un personaggio di Salem's Lot ti consiglio di leggere "I lupi del Calla" sempre di King.
Fa parte del ciclo della torre nera a cui ormai manca solo un libro per concludersi.
E grazie a cielo!!!
 
Top
view post Posted on 2/11/2004, 18:42


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Ah si... dimmi di +... o apri un post apposito...
 
Website  Top
Shadow_crazy
view post Posted on 2/11/2004, 21:48




Ti premetto che nella serie della torre nera non si parla di vampiri quindi....il personaggio è umano. (Non sapendo se sono autorizzata a rovinarti la sorpresa o meno per ora non ti dico di quale personaggio si tratta...Sta a te dirmi se posso "cantare" )
Inoltre se non leggi i primi libri della saga poi ti sarà difficile capirci qualcosa.
King è sempre un grande narratore ma in alcuni di questi libri ha "sbiellato"leggermente.
Nell'ultimo uscito ("La canzone di Susanna")è arrivato al punto di introdursi come personaggio nella storia e di farsi pure ammazzare.
L'idea non mi ha proprio entusiasmato....Per il resto la saga che si dipana è veramente affascinante.
La trovo una sorta di compendio di tutte le sue storie. Sono infatti ricchissimi i riferimenti ad altri suoi libri in un intrecciarsi molto particolare.
 
Top
Requiem Vampire
view post Posted on 9/11/2004, 23:33




Bellissimo!!!! riesce a far paura anche quando parla di vampiri, l'unica creatura dell'orrore che non mi spaventa.. è un grande King!!
 
Top
Noemy
view post Posted on 28/12/2004, 22:52




io non l'ho mai letto..
ma lo posso leggere da solo o fa parte di una serie per cui per capirci qualcosa deve leggere prima altri??

mi hanno regalato per il mio comply i lupi del calla...ma non ho avuto ancora tempo di leggerlo...devo leggere qualcos'altro prima??

grazie per le info!!

Noemy
 
Top
view post Posted on 29/12/2004, 09:32


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Che io sappia, non bisogna leggere nulla prima per capirci...
 
Website  Top
Amadeo
view post Posted on 29/12/2004, 12:36




Io lo lessi quand'ero piccolo e lo ricordo ancora. Mi piacque molto.
 
Top
Zao
view post Posted on 4/1/2005, 11:39




Mai letto, anzi mai letto nulla di King ma buono a sapersi.....
 
Top
- Camus -
view post Posted on 8/1/2005, 15:22




Io l'ho letto molto tempo fa (è stato uno dei primi libri di King che ho letto) e devo dire che mi è piaciuto moltissimo!!!
 
Top
trevi
icon6  view post Posted on 21/2/2005, 17:43




Anche io ho letto pochi lbri di King ma le notti di salem è uno che ho letto e devo dire che è stato appassionante e terrorizzante nello stesso tempo. Lo consiglio a chiunque.

E' da lì che sono partita a leggere i libri della Hamilton.
 
Top
R4Zi€l
view post Posted on 6/6/2005, 22:20




Io purtroppo son incappato nel film..... e purtroppo mi ha sfiduciato passare alla versione cartacea...
Se qualcuno di voi ha letto il libro e visto il film mi potrebbe dire o fare un confronto?
 
Top
nimue
view post Posted on 7/6/2005, 08:38




+ ke altro riuscire a trovare sto libro in biblio è difficile !!
 
Top
lilith76
view post Posted on 1/8/2005, 11:49




Io anche lo vorrei leggere, una mia amcia mi ha confermato che è molto bello....di Stephen King ho letto solo due libri perchè nn mi entusiasmava anche se ho visto una marea di film sui suoi libri e mi sono sempre piaciute le trame( magari nn come erano resi i libri ma le storie in sè si) ma ultimamente lo ho rivalutato...e adesso devo trovare le notti di salem e anche Carrie di cui ricordo il film visto tanti anni fa...
 
Top
nimue
view post Posted on 4/11/2005, 19:53




finalmente son riuscita a trovarlo: mah.. sono alle prime e ancora non mi entusiasma un granchè.. coma al solito King si dilunga nella descrizione di ogni cosa!
 
Top
35 replies since 2/11/2004, 13:27   1035 views
  Share