Come vi siete avvicinati alle Cronache?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2004, 14:32


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Come avete conosciuto le Cronache Di Vampiri? come mai avete cominciato a leggere questi libri?
La mia spiegazione è strana
Anni or sono ero una fan dei Backstreet Boys (se se... ridete...) e in un loro video, il mio BSB preferito, interpretava Dracula.
Mi venne dunque la curiosità di leggere il libro di Stoker e poi di vedere il film. Da li nacque questa passione per i vampiri. Una sera davano Intervista col Vampiro alla tivi e l'ho guardato e... amore a prima vista (nonostante Rete4 lo mandò censurato!).
Così comprai il libro e dall'ora... non ho + smesso
 
Website  Top
*cassandra*
view post Posted on 5/11/2004, 17:12




CITAZIONE
Anni or sono ero una fan dei Backstreet Boys

merrick...questo da te non me lo aspettavo!!!!!

io ho iniziato con i vampiri molto presto!mi hanno sempre affascinato molto!
ma alla rice mi ha attirato il film di intervista col vampiro!e da allora è sempre stato amore!
 
Top
view post Posted on 5/11/2004, 18:04


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


Avevo 16 anni... perdonatemi
 
Website  Top
Shadow_crazy
view post Posted on 5/11/2004, 18:18




CITAZIONE (BabyJenks @ 5/11/2004, 14:32)
Una sera davano Intervista col Vampiro alla tivi e l'ho guardato e... amore a prima vista (nonostante Rete4 lo mandò censurato!).
Così comprai il libro e dall'ora... non ho + smesso

A me è successa esattamente la stessa cosa!!!
A parte la faccenda dei Backstreet Boys ....Comunque il video di cui parli me lo ricordo ed era veramente carino per un Horror-fan.
Infatti oltre a Dracula c'aerano anche la mummia, mister Hide e se non mi sbaglio il lupo marrano...niente male davvero!!!

 
Top
Sheldam
view post Posted on 5/11/2004, 18:31




uhm... qualche anno fa avevo la passione per l'Antico Egitto (quando dico qualche intendo almeno 5 o 6)... oddio, ce l'ho ancora, ma moooolto meno.
Comunque...
Avevo iniziato ad interessarmi anche di occultismo, e soprattutto mi è sempre piaciuto Brad Pitt (solo professionalmente eh!!! ), quindi decisi di vedere Intervista col Vampiro.
Mi piacque (poi il rapporto moooooooolto ambiguo di Lestat e Louis e di Louis ed Armand mi era piaciuto assaje), così pensai di unire la passione per l'Egitto il piacere che provai a vedere quel film, così andai in una libreria e chiesi se esisteva un libro che parlava di vampiri e di antico egitto. E mi diedero La Regina dei Dannati. Così scoprii che era il prosieguo di Intervista col Vampiro. E fu così che il danno era fatto
 
Top
khaioshin
view post Posted on 5/11/2004, 23:58




io in una capatina in libreria alla ricerca di qualcosa di interessante da leggere(o che mi potesse aggradare)notai scelti dalle tenebre,la copertina mi attirò e la presentazione del libro mi incuriosì,così scoprii che era il seguito di Intervista col vampiro,che non avevo neanche visto,lo acquistai per curiosità,il resto è amore
 
Top
Akasha_rtt
view post Posted on 6/11/2004, 11:23




io ho iniziato quando ho visto intervista col vampiro...
 
Top
dubhlinn27
view post Posted on 7/11/2004, 15:22




Io ho sempre voluto vedermi il film Intervista col vampiro, ma quando lo davano in tv, per un motivo o per l'altro, mi perdevo sempre una parte...così un giorno ero in libreria e ho visto il libro...l'ho comprato subito insieme a Scelti dalle tenebre...da lì è partita la mia dipendenza...alla fine il film l'ho comprato in VHS (ho fatto prima) ma ancora oggi se lo danno in tv me lo perdo sempre! E' una congiura...
 
Top
Tan'Hayk
view post Posted on 7/11/2004, 19:37




Anche per me è iniziato con il film. A dire la verità è iniziato per Kirsten Dunst... tempo fa era la mia attrice preferita ( e tuttora mi piace molto), ho notato nella sua filmografia "Intervista col vampiro", e siccome avevo già da tempo in mente di vederlo ho preso il VHS a noleggio... Dopo pochissimo tempo ho letto il libro e da allora è iniziato tutto...
 
Top
Junny
view post Posted on 8/11/2004, 11:57




Anch'io come molti ho iniziato dopo aver visto "intervista col vampiro"...e poi da lì seguire tutte le uscite della Rice è stato un'attimo!!!!Unici due nei...ad essere sincera...quel primo libro non è stato più riaperto...a differenza dei successivi....
Comunque la passione per i vampiri e le loro storie è nata tanto tanto tempo fa,mi affascinano da maledetti....e credo che sarà così per sempre....
 
Top
view post Posted on 8/11/2004, 11:59


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Junny @ 8/11/2004, 11:57)
Anch'io come molti ho iniziato dopo aver visto "intervista col vampiro"...e poi da lì seguire tutte le uscite della Rice è stato un'attimo!!!!Unici due nei...ad essere sincera...quel primo libro non è stato più riaperto...a differenza dei successivi....
Comunque la passione per i vampiri e le loro storie è nata tanto tanto tempo fa,mi affascinano da maledetti....e credo che sarà così per sempre....

Ciao Junny... benenuta! Perkè non ti PRESENTI a tutti noi?
 
Website  Top
Ephemera
view post Posted on 9/11/2004, 10:36




Io sono sempre stata affascinata dal mito di Dracula, il primo libro letto fu di Bram Stokere , poi il film di F.F. Coppola e tutti i libri sui vampiri che trovavo in libreria.
Il film Intervista col vampiro l'ho visto solo dopo aver letto il libro, acquistato in libreria in un edizione che non ho mai trovato da nessun altra parte, mi sembrava un mezzo pacco e invece................
Invece fu l'inizio di un adorazione che cresce ad ogni nuovo libro
 
Top
Zao
view post Posted on 9/11/2004, 12:23




CITAZIONE (BabyJenks @ 5/11/2004, 14:32)
Una sera davano Intervista col Vampiro alla tivi e l'ho guardato e... amore a prima vista (nonostante Rete4 lo mandò censurato!).


Cazzo ma avevano censurato Intervista?? Che idiozia, e in che punti?

Bhe il genere letterario mi affascina da un bel po' solo che avevo iniziato con roba più datata di cui si era parlato a scuola tipo Castello di Otranto o Il Monaco. Direi che anche io ho conosciuto la Rice con il film Intervista col Vampiro tuttavia sono restio a leggere libri di cui ho già visto i film quindi non è che sono corso a comprarlo subito.Poi un mio amico era tornato dall'Australia con Violin in lingua originale (mai visto in Italia!! e io da furbo non me lo ero fatto imprestare così ora sto qui si è trasferito a Bologna e io chissà quando lo leggerò....), forse da lì mi era ripresa la curiosità e ho iniziato da Pandora perchè lo avevo visto in libreria, con quella sua copertina violacea...e la descrizione della trama sembrava affascinante e atipica .....non mi era ben chiara l'esistenza e l'ordine delle saghe ma da lì è iniziato tutto
[/FONT][/FONT]
 
Top
Ignis Fatuus
view post Posted on 9/11/2004, 22:46




io in modo particolare...
tempo fa frequentavo un Forum che ora è chiuso...Bourbon street...

sentivo parlare spesso della nostra beniamina...così mi ha incuriosito ed ho letto per primo Scelti dalle Tenebre...mi ha entusiasmato...

non riuscivo a trovare i libri e li ho letti a casaccio....anke perchè non conoscevo l'ordine di lettura..
secondo libro fu pandora..di cui mi sono innamorato
e così via...
 
Top
Leanhaum-shee
view post Posted on 10/11/2004, 18:27





Nn mi ricordo esattamente cm ha cominciato a piacermi Anne Rice ^^' parekki anni fa cmq... é stat una mia amika, sapendo la mia sfrenata passione x i vampiri, a regalarmi il mio primo AnneRiceBook "il ladro d corpi" e da li tutto cominciò

 
Top
275 replies since 5/11/2004, 14:32   3981 views
  Share