Un grido fino al cielo, di Anne Rice

« Older   Newer »
  Share  
Ephemera
view post Posted on 11/11/2004, 16:50




Qualcuno di voi l'ha letto?
Io si e mi è piaciuto tantissimo, ve lo consiglio non solo perchè l'autrice è Anne Rice, ma perchè è scorrevolissimo, anche se con vampiri e streghe non ha nulla a che fare.

user posted image

Un grandioso affresco dell'Italia del 700, che mette a fuoco un mondo sconosciuto ai più, quello dei cantori castrati. Tonio, erede di una nobile famiglia veneziana, a 15 anni viene: drogato, rapito e castrato; da quel momento vivrà solo per coltivare la sia passione per la musica... e per la vendetta. Guido è il suo insegnante: anch'egli educato alla lirica, ha però perso la voce e Tonio rappresenta la sua unica speranza di riscatto. Insieme, soffrono e lottano per vivere e amare non come emarginati, ma come veri uomini.


Se potete leggetelo (dopo averlo trovato però)
 
Top
Zao
view post Posted on 11/11/2004, 17:24




Si lo avevo preso ma, insieme a una moltitudine di altri libri è ancora in lista d'attesa....mi fa piacere aver sentito un parere positivo....anche perchè viste le recenti affermazioni dell'autrice sembra che in futuro scriverà cose di questo tipo..(quando parla di "altri emarginati"..)
 
Top
view post Posted on 11/11/2004, 18:17


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


No, nn l'ho mai preso... Prima o poi provvederò
 
Website  Top
Ephemera
view post Posted on 12/11/2004, 21:58




CITAZIONE (Zao @ 11/11/2004, 17:24)
mi fa piacere aver sentito un parere positivo....anche perchè viste le recenti affermazioni dell'autrice sembra che in futuro scriverà cose di questo tipo..(quando parla di "altri emarginati"..)

Il mio parere è positivo come quello di altre persone a cui l'ho prestato.
Ho letto in un topic della decisione della Rice, mi spiace per tutti i personaggi delle Cronache e delle Streghe, ma se gli emarginati di cui si occuperà, faranno parte di storie così ben scritte, sarà ugualmente piacevole leggerla
 
Top
- Camus -
view post Posted on 18/12/2004, 18:08




é la prima volta che lo sento nominare...però penso che lo aggiungerò all'elenco di libri da comprare! sembra interessante!
 
Top
GothicMoth
view post Posted on 22/1/2005, 21:19




se trovassi quel dannatissimo libro lo leggerei volentieri...
ke mi dite della trilogia della bella addormentata?
io sto leggendo il primo libro...
è terribile... nn in senso negativo, riesce nel suo intento ma mi fa venir d ttt è stra violento!!!
 
Top
Noon
view post Posted on 11/2/2005, 15:02




Un grido fino al cielo è bellissimo,uno di quelli della Rice che preferisco...purtroppo è difficile da reperire.

 
Top
Amadeo
view post Posted on 11/2/2005, 15:43




Vedrò di trovarlo anch'io... non mi sfugge mai nulla di solito! Devo averlo! user posted image user posted image
 
Top
Alichino
view post Posted on 21/5/2005, 14:42




Dunque, lo sto leggendo adesso e devo dire che è veramente stupendo! Oddio, magari è un pò triste, ma vale davvero la pena di leggerlo.

Per quanto riguarda la reperibilità, sembra che prima o poi andrà in ristampa, almeno a detta di quelli della Longanesi che ne fanno uscire uno l'anno...ci sono buone speranza insomma, anche se non so quanto dobbiamo attendere ancora.
Per fortuna ce l'aveva una mia amica, altrimenti me lo sarei dovuto smazzare in inglese...
 
Top
Ma petite
view post Posted on 21/5/2005, 17:11




Finora non avevo preso molto in considerazione queste opere della Rice, ma adesso ci sto ripensando... sembra interessante.

Ma la trilogia della Bella Addormentata c'è solo in v.o.?
E di cosa parla?
(ooops, scusate magari c'è già il topic da un'altra parte e non l'ho visto )
 
Top
deborah mayfair
view post Posted on 22/5/2005, 16:59




io ce l'ho,ma devo ancora leggerlo, comunque l'argomento mi sembra molto interessante!
 
Top
Alichino
view post Posted on 30/5/2005, 17:09




CITAZIONE (Ma petite @ 21/5/2005, 18:11)

Ma la trilogia della Bella Addormentata c'è solo in v.o.?
E di cosa parla?
(ooops, scusate magari c'è già il topic da un'altra parte e non l'ho visto )

Dunque, il topic credo ci sia, ma ormai rispondo qui.
La trilogia della bella addormetata non l'ho letta, ma so che sono libri erotici scritti sotto pseudonimo. Chi li ha letti non ne ha avuto una grande impressione...anzi, direi pessima =_=
E non tanto perchè sono libri erotici, quello va bene, proprio perchè sono orridi...almeno così dicono..poi ad ognuno le sue opinioni

Tornando all'argomento del topic..più leggo un grido fino al cielo, più mi sento di consigliarvelo.
Ribadisco che è veramente molto bello.
 
Top
MetalAngel
view post Posted on 1/8/2005, 20:08




Anche io l'ho letto, è molto in stile Anne Rice che fa un interessante affresco storico...
 
Top
lilith76
view post Posted on 10/8/2005, 11:40




CITAZIONE (GothicMoth @ 22/1/2005, 22:19)
se trovassi quel dannatissimo libro lo leggerei volentieri...
ke mi dite della trilogia della bella addormentata?
io sto leggendo il primo libro...
è terribile... nn in senso negativo, riesce nel suo intento ma mi fa venir d ttt è stra violento!!!

Sapete suggerirmi come trovare questa saga della bella addormentata?? On line? Su bol, amazon unilibro e vari? Voi dove lo avete comprato?

^^

Scusate per l'OT

Edited by lilith76 - 10/8/2005, 12:41
 
Top
Alichino
view post Posted on 11/8/2005, 00:39




Francamente non ho mai letto questa trilogia, perchè chi l'ha fatto ne è uscito piuttosto disgustato.
Ma sono solo opinioni.
E' piuttosto difficile da reperire, una mia amica l'ha trovata in biblioteca...prova anche tu nella tua città, on line non li ho mai cercati, ma sicuramente su siti tipo ebay li trovi...di sicuro in inglese però. unsure.gif
Non so cosa dirti di più...e cmq li devi cercare sotto il suo pseudonimo, ovvero Anne Rampling (dico bene?)
 
Top
93 replies since 11/11/2004, 16:50   4174 views
  Share