30 days of night, nuovo film "vampiresco" tratto da una graphic-novel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/10/2007, 08:19


Group:
Administrator
Posts:
9,891
Location:
Rue Royal, New Orleans

Status:
Anonymous


image

Il film narra la storia della sperduta cittadina di Barrow, in Alaska, il punto più a Nord della Terra, dove ogni anno il sole tramonta a metà novembre, per risorgere solo poco prima di Natale. Per un intero mese, la città è preda della più completa oscurità.
E proprio mentre svaniscono gli ultimi raggi di luce, Barrow viene assediata da un gruppo di vampiri assetati di sangue e con la voglia matta di dare il via ad un’orgia di inaudita violenza e distruzione. Solo un manipolo di sceriffi coraggiosi potrà ostacolare l’orda demoniaca e salvare gli ultimi sopravvissuti.

Con David Slade (Hard Candy) alla regia e Stuart Beattie (Pirates of the Caribbean: At World’s End, Collateral) e Brian Nelson alla sceneggiatura, il film – girato tra l’Alaska e la Nuova Zelanda – vedrà oltre a Josh Hartnett nei panni dello sceriffo Eben, la bella Melissa George (Amityville Horror 2005, Derailed - Attrazione letale, Alias - Telefilm) nel ruolo di Stella, moglie dello sceriffo, e Danny Huston (Birth – Io sono Sean, 21 Grammi) nella veste del capo dei vampiri.

Uscita USA: 19 Ottobre 2007
Il sito ufficiale: www.30DaysOfNight.com
Il Trailer:


Personalmente penso che sarà una boiata, ma per dovere di cronaca ho aperto il topic visto che è un nuovo film sui vampiri...
 
Website  Top
Miraphora
view post Posted on 12/10/2007, 09:06




ho visto un po' il fumetto, ma nn mi ispira gran che...gli horror nn sono il mio genere...anche se ci sono i vampiri
 
Top
Lady Crystal
view post Posted on 12/10/2007, 18:28




Ne avevo già sentito parlare ma non credo sarà
un filmone anke xkè non mi entusiasmano i film
vampireschi dove rendono i non morti dei "mostri"spietati.Comunque lo vedrò lo stesso per curiosità.
 
Top
Zao
view post Posted on 16/10/2007, 15:17




mi ero imbattuto sul graphic novel ma non gli ho dato troppa attenzione, è di Steve Niles lo stesso che ha scritto 28 Days Later Aftermath un graphic novel a episodi separati ambientato appunto nello scenario di 28 Giorni Dopo che dovrebbe collegare il vecchio al nuovo film (un po' come era stato per Animatrix).
Su 30 Days of Night mi incuriosiva la storia (chiaramente) ma , se non ricordo male, non mi hanno preso i disegni, cmq la prossima volta che passo in fumetteria lo guarderò con più attenzione...
Sul film bhà, di questi tempi la speranza che ne esca qualcosa di buono è quanto mai rara possiamo solo augurarci che sia guardabile..
 
Top
Lacrima rossa
view post Posted on 16/10/2007, 22:44




Non mi ispira tanto come film.......
 
Top
† Dark_Soul †
view post Posted on 7/4/2008, 12:58




Personalmente non mi piace il fatto che i vampiri siano visti come degli esseri spietati... quindi conconrdo con Lady Cristal... forse perchè sono stata affascinata dall'interpretazione che ne viene data su un libro. Ma chiudendo l'OT, posso dire che lo guarderò... poi saprò dire con certezza se mi piace o meno! Anche se... sembra un film che si dimenticherà facilmente.
 
Top
mater_inferorum
view post Posted on 25/6/2008, 12:57




E' un film terribile :|..tutto splatter e immagini altamente velocizzate nei momenti d'azione. Non si può neanche definire horror poichè sfiora i limiti della pateticità. Non avranno avuto niente di meglio da fare.
Sono scoppiata a ridere (si ride per non piangere) vedendo come il protagonista si vampirizza da solo iniettandosi con una siringa il sangue preso da un vampiro ormai bello che morto.
La fine...un minimo di decenza ce l'ha.
 
Top
Remmirath
view post Posted on 7/8/2008, 20:48




I vampiri sono degli squarciatori più che altro...cioè praticamente che bevono se fanno tutto quel casino? l'idea di se per sè però non era male, potevano impegnarsi un po' di più nel creare la tensione, i giorni che passavano, la psicologia dei vampiri, insoma un po' su tutto.
 
Top
jussi89
view post Posted on 25/8/2008, 12:14




è un film bruttissimo...nn mi è piaciuto per nulla...sarà che i vampiri mi aspetto persone abbastanza riservate e nn che alla "trasformazione" diventino dei mostri...alla fine sono persone ke si nutrono con il sangue...e poi cosa ke nn mi piace sn sempre rappresentati senza sentimento e mi sembrano anke molto ignoranti come vampiri...diciamo ke io vedo i vampiri esattamente come Anne Rice!
 
Top
Sonia_Lilith_666
view post Posted on 11/9/2008, 15:50




Fa veramente schifo....è il solito filmetto horror del cavolo...
 
Top
Keirah
view post Posted on 27/11/2008, 12:44




nulla di ecclatante.. però vabbè...si lascia guardare
 
Top
bl00dKain
view post Posted on 19/7/2009, 11:07




ho letto tutti i vostri commenti e mi sento un po la pecora nera :D
a me è piaciuto. chiaramente sono vampiri cattivi lontani dalla figura romantica ma sono delle versioni quindi bisogna accettarle. io ho letto tutta la graphic novel che è bellissima, sia le storie che artisticamente molto ben fatto e originale.
anche il film ha un ottima fotografia e come idee sono originali, considerate che sui vampiri ne hanno fatti di ogni quindi non potete dire che la storia sia brutta o scontata.
rivedetelo se riuscite con altri occhi magari cambia qualcosa
 
Top
vampira tenebrosa
view post Posted on 28/7/2009, 11:28




CITAZIONE (jussi89 @ 25/8/2008, 13:14)
è un film bruttissimo...nn mi è piaciuto per nulla...sarà che i vampiri mi aspetto persone abbastanza riservate e nn che alla "trasformazione" diventino dei mostri...alla fine sono persone ke si nutrono con il sangue...e poi cosa ke nn mi piace sn sempre rappresentati senza sentimento e mi sembrano anke molto ignoranti come vampiri...diciamo ke io vedo i vampiri esattamente come Anne Rice!

si infatti qsti film rovinano il fascino del vampiro.....anke io li vedo nell ottica della Rice
 
Top
+Ofelia Immortale+
view post Posted on 18/2/2010, 17:32




Non sò se qualcuno di voi ieri sera ha visto questo film che è stato trasmesso su italia uno, e non sò se è stata una mia impressione (non penso proprio) ma molto gentilmente i signori che lavorano alla mediaset, hanno tagliato tipo 2 o 3 scene un pò cruente. Ora io dico: che cavolo di senso ha trasmettere un film horror alle nove di sera se poi lo devono mutilare???.....
 
Top
Sybil Vane
view post Posted on 18/2/2010, 19:33




ha senso in quanto devono competere con Raiuno e Sanremo in queste sere, cmq, io l'avevo già visto al cinema, sicuro che l'hanno tagliato, non è una tua impressione....

E cmq io ieri sera ho guardato Vampire Diaries ^_^
 
Top
16 replies since 12/10/2007, 08:19   509 views
  Share